Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Estetica del sorriso

Creare un cambiamento positivo per i denti e per il tuo sorriso.

Possiamo aiutarti a migliorare il tuo aspetto, il tuo sorriso, anche la tua autostima e la fiducia.
La scienza del bello applicata al tuo sorriso per darti la sicurezza di esprimere liberamente le tue emozioni senza pudori con un sorriso giovane e splendente.

Con le moderne tecniche di sbiancamento si possono raggiungere grandi risultati, per ottenere un sorriso più luminoso senza danneggiare lo smalto dei tuoi denti.

Puoi valorizzare un bel sorriso donandogli nuova luce e splendore, ma non sempre i risultati sono all’altezza delle aspettative quando il colore di base è eccessivamente scuro, se poi i denti non sono ben allineati o presentano l’usura del tempo è possibile ricoprirli con faccette o corone in ceramica integrale o disilicato di litio, nuovi materiali altamente estetici e resistenti.

Le faccette in ceramica  o disilicato , sono sottilissimi manufatti quasi come lenti a contatto, anche pochi decimi di millimetro, richiedono una limatura davvero minimale e vengono cementate al dente con la moderna tecnica adesiva facendo corpo unico col dente.

Con la prima seduta è possibile fare il progetto virtuale del tuo sorriso ideale, dal quale si ricava un prototipo in resina da applicare ai tuoi denti senza intaccarli minimamente, così da previsualizzare il risultato finale.

Fanno parte dell’Estetica del Sorriso anche gli APPARECCHI ORTODONTICI:

  • Fisso;
  • Mobile;
  • Trasparente.
APPARECCHI FISSI/MOBILI

Vengono utilizzati per curare il disallineamento dei denti, per correggere malocclusioni o problematiche  di origini scheletriche. Quindi, non ottengono solo un effetto ortodontico,  ma anche ortopedico, in quanto correggono e guidano la crescita delle basi ossee.

Influiscono positivamente sulla crescita e sullo sviluppo delle arcate dentali, agendo  sulla componente ossea e muscolare.

MASCHERINE TRASPARENTI

Da qualche anno vengono utilizzate, in alcuni casi, anche mascherine mobili trasparenti per allineare i denti. Dato che sono trasparenti non alterano l’estetica del sorriso durante il trattamento.

Vengono cambiati mediamente ogni 2-4 settimane durante la cura.

Le mascherine sono studiate al computer tramite un programma che, sulla base delle impronte, crea delle mascherine progressive che consentono di riallineare i denti.

La progettazione del sorriso ideale si fonda sui noti principi generali dell’estetica del corpo, che hanno origine dalle nozioni di bellezza e dalle teorie matematiche delle proporzioni risalenti all’antica Grecia, all’epoca rinascimentale e dalla ricerca di innumerevoli studiosi di tutto il mondo. 

Per maggiori informazioni, non esitare a chiamarci. Saremo lieti di darti le giuste risposte che cerchi!