Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Rigenerazione Ossea

Rigenerazione ossea

La rigenerazione ossea è, solitamente, un intervento propedeutico al posizionamento dell’impianto dentale. Si utilizza quando vi è una perdita del volume dell’osso sia della mascella sia della mandibola, è, pertanto, necessario rinforzare le pareti delle ossa per inserire i perni in titanio (materiale biocompatibile) che rappresentano le radici delle protesi fisse le quali riproducono i denti naturali.

Le nuove tecnologie digitali permettono di realizzare una diagnosi preliminare per valutare le condizioni generali della struttura delle ossa che dovranno alloggiare uno o più perni dell’impianto, cosi da trovare la soluzione migliore per ogni paziente. 

Quando occorre sottoporsi a questo iter

Quando è necessario sostituire i denti mancanti per estrazione, per traumi, per l’avanzare dell’età o per patologie come:

Gravi forme di piorrea

Rimozione di neoplasie o cisti

Osteoporosi per cui l’osso della mascella si assottiglia e s’indebolisce.

In caso di perdita di denti, per qualunque causa, il paziente non dovrebbe far trascorrere troppo tempo prima di rivolgersi all’odontoiatra per una diagnosi ed una valutazione della conformazione e delle condizioni delle strutture ossee per un preciso posizionamento dell’impianto. In assenza della radice del dente, i tessuti tendono a ridursi e l’osso si usura e diventa più sottile, rendendo più complicato l’inserimento del perno.

Per maggiori informazioni, non esitare a chiamarci. 

Saremo lieti di darti le giuste risposte che cerchi!