Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sbiancamento Dentale

Sbiancamento Dentale

Il colore dei tuoi denti non è più brillante come quello di una volta? Con lo sbiancamento dentale professionale ti aiutiamo a ripristinare il colore naturale dei tuoi denti.

Lo sbiancamento dentale professionale è un trattamento estetico che ha la funzione di ripristinare il colore dei denti, alterato da diversi fattori.

Lo sbiancamento dei denti professionale viene praticato da dentisti e igienisti specializzati che si avvalgono di strumentazione adeguata e prodotti appositi a base di perossido di idrogeno, per rimuovere i pigmenti sedimentati all’interno dello smalto dentale e della dentina e responsabili della colorazione alterata della dentatura.

L’unica soluzione utile a eliminare i pigmenti e i loro effetti sui denti è l’ossigeno che si sviluppa durante i trattamenti professionali con perossido di idrogeno.

Lo sbiancamento non va assolutamente confuso con la pulizia dei denti periodica (igiene dentale).

In commercio, esistono diverse soluzioni fai da te per rimuovere o mascherare le macchie superficiali (dentifrici abrasivi, penne sbiancanti, kit per sbiancare i denti a casa, ecc.), ma i dentisti professionisti e gli igienisti sconsigliano di affidarsi esclusivamente a queste soluzioni.

Cause delle macchie sui denti:

L’alterazione del colore è causato da scorrette abitudini alimentari e un inadeguato stile di vita…

Con il passare del tempo, i denti assorbono pigmenti da:

  • Cibo 
  • Bevande
  • Fumo
  • Farmaci ecc…

I pigmenti di colore sedimentano nei tessuti duri dentali (smalto e dentina) e alterano la naturale colorazione dei denti, causandone il progressivo ingiallimento o inscurimento.

Quando è necessario fare lo sbiancamento:

Per preservare una dentatura degna di “un bel sorriso”, ai primi accenni di ingiallimento, occorre ricorrere allo sbiancamento dentale professionale.

Rovina i denti?

Prima di effettuare l’operazione di sbiancamento, occorre avere una consulenza con lo specialista che descriverà in maniera dettagliata, tutti i passaggi necessari da fare. 

Lo sbiancamento dentale professionale è un trattamento odontoiatrico indolore che non intacca in alcuna maniera la qualità dello smalto dei denti.
Sbiancare i denti, affidandosi a un medico dentista o a un igienista specializzato, non causa danni permanenti alla dentatura o al cavo orale, né perdita di sostanza dentale. 

Vuoi saperne di più?

Per maggiori informazioni, non esitare a chiamarci. 

Saremo lieti di darti le giuste risposte che cerchi!