Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Impronta digitale denti

COMFORT

Uno degli aspetti peggiori di farsi prendere le impronte dal dentista è l’obbligo di rimanere diversi minuti con la bocca piena di materiale sgradevole. Alcune persone soffrono a tal punto questa condizione che si sentono soffocare o provano conati di vomito.

L’impronta dentale digitale – al contrario – non fa uso di paste appiccicose e dal gusto cattivo. Il dentista scannerizza la bocca del paziente con un’agile telecamera e ottiene un’immagine dettagliata in pochi minuti.Il processo di presa dell’impronta digitale può essere interrotto in ogni momento: se il paziente non dovesse sentirsi pronto, il dentista può mettere in pausa il sistema e riprendere la manovra con facilità non appena il paziente se la sente.

PRECISIONE

Secondo alcuni studi della Boston University l’89% delle impronte tradizionali ha almeno 1 errore. Al contrario, l’impronta dentale digitale è molto precisa: questo perché la capacità di registrazione della telecamera è assoluta, molto più precisa dell’occhio umano.Di conseguenza, il manufatto protesico che ne viene ricavato – ad esempio un ponte – non ha bisogno di essere ritoccato. Quindi, le problematiche del vecchio metodo legate ai materiali, come la presenza di bolle d’aria, sono eliminate grazie al flusso di lavoro completamente digitale.

TEMPI BREVI

Di solito per prendere un’impronta con la pasta è necessario aspettare dai 3 ai 5 minuti ad arcata perché si solidifichi. Con l’impronta digitale bastano invece 2-3 minuti per ottenere un modello 3D dettagliato dell’intera bocca.

L’impronta viene poi inviata subito via internet al laboratorio che realizzerà il manufatto: ciò permette di saltare tanti passaggi e ti consente così di ottenere il dente più velocemente.

NON INQUINA

Oggi il tema della tutela dell’ambiente è molto sentito, fortunatamente. Abbiamo uno solo Pianeta e dovremmo tutti impegnarci per mantenerlo un posto ideale in cui vivere.

Il vecchio materiale da impronta, i gessi e le resine utilizzate dall’odontotecnico sono tutti rifiuti speciali che inquinano l’ambiente.

Al contrario, l’impronta digitale non utilizza nessuno di questi materiali inquinanti, rispettando così l’ambiente.

Per maggiori informazioni, non esitare a chiamarci. Saremo lieti di darti le giuste risposte che cerchi!