Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sedazione Cosciente

Grazie alla tecnica della sedazione cosciente, i trattamenti dentali, da “AUGE Odontoiatria” , diventeranno momenti di benessere per tutta la famiglia.

Hai paura di andare del dentista? Sottoporti a un trattamento dentale per te è una vera e propria fobia che ti agita e preoccupa ogni volta che devi affrontarlo? Non preoccuparti, rientri nella media, gran parte della popolazione soffre di “paura del dentista” e vive l’appuntamento con il tanto temuto specialista della salute dentale come un vero e proprio incubo. Molte persone, a causa di questa odontofobia, arrivano addirittura a trascurare e rimandare continuamente cure importanti e necessarie, incorrendo in gravi conseguenze per la propria salute dentale.

Per risolvere questo problema e aiutare i pazienti a prendersi cura dei propri denti serenamente e senza stress, Auge Odontoiatria , offre una soluzione semplice e indolore: la sedazione cosciente.

Che cos’è la sedazione cosciente?

La sedazione cosciente consiste nella somministrazione di una miscela di ossigeno e protossido d’azoto, che permette la sedazione del paziente. La somministrazione, per la quale non serve ovviamente nessuna anestesia, avviene attraverso l’inalazione, per mezzo di una mascherina nasale, ha un effetto molto rapido, e permette al paziente di rilassarsi completamente, sentendo scomparire ansia e paura. Il paziente resta perfettamente cosciente e senziente, ma viene pervaso da una sensazione di leggerezza, tranquillità e benessere, che gli permette di affrontare qualunque intervento con grande serenità e positività. La paura e lo stress svaniscono, trasformandosi in una sensazione di piacevole sicurezza. Al termine della seduta, l’effetto della sedazione scompare rapidamente e il paziente è perfettamente in grado di lasciare la clinica autonomamente con i propri mezzi, in condizioni psico-fisiche assolutamente normali, come prima della somministrazione.

La sedazione cosciente è una tecnica sicura, non causa allergie, non è tossica, non è irritante, e non viene metabolizzata dall’organismo, ma eliminata semplicemente con la respirazione. È un metodo adatto a tutti i tipi di pazienti che hanno paura di sottoporsi ai trattamenti odontoiatrici, dall’igiene dentale, all’endodonzia, dalla conservativa, alla chirurgia.

La sedazione cosciente è:
  • Indolore e priva di controindicazioni
  • Adatta a tutti i tipi di pazienti
  • Praticabile per affrontare qualsiasi trattamento, anche l’igiene dentale
  • Particolarmente adatta ai bambini, anche i più piccoli
  • Una sensazione di benessere e serenità

La soluzione ideale per vincere la paura del dentista

Per maggiori informazioni, non esitare a chiamarci. Saremo lieti di darti le giuste risposte che cerchi!